4


Chi mi segue ormai saprà della mia passione per i saponi naturali solidi. Ogni volta che ne adocchio uno nuovo o particolare non resisto alla tentazione di provarlo :)

Così è accaduto quando ho visto per la prima volta i prodotti HAND su Il Giardino di Arianna.

HAND è l'acronimo di Have A Nice Day ed è il messaggio che i fondatori dell'azienda desiderano inviare ad ogni persona, ogni giorno :D
Appassionati dell'arte della saponificazione, si sono dedicati alla creazione di una linea che fosse alla base del benessere e della salute della pelle, con ingredienti naturali di origine biologica certificata ICEA, perché ben sappiamo come tutto parta da una corretta detersione.


Per meglio trasmettere il messaggio semplice ma originale, hanno pensato di realizzare i loro saponi con ricette esclusive e profumazioni inedite, utilizzando ingredienti biologici di elevata qualità... ed è così che è nata la linea Il Saponino.

I tensioattivi di origine vegetale agiscono con estrema delicatezza, detergendo la pelle con efficacia ma senza alterarne il naturale equilibrio.
La formula è arricchita di burro di karité, altamente emolliente e restitutivo, così da rendere il prodotto adatto anche alla pelle più esigente.
Le fragranze naturali e prive di allergeni completano la composizione, rendendo l'uso di questi saponi molto gratificante anche per l'umore: lavanda, agrumi, fico, fiori d'arancio, melograno, menta, sono tutti aromi tipicamente mediterranei, che ritemprano lo spirito con la loro azione aromaterapica.




La mia scelta è caduta immediatamente sul saponino al fico *_*
Con la sua fragranza dolce e intensa che mi riporta alla mente l'estate, soprattutto quella legata all'infanzia, il profumo inebriante che si libera sprigionato dalla morbida schiuma.... ogni volta che lo uso dalla mia mente sparisce ogni brutto pensiero e mi ritrovo come per magia in un'oasi di relax!

Delicatissimo ed efficacemente idratante, lo utilizzo con estrema soddisfazione sia sul viso che sul corpo, massaggiando la schiuma generosa che insieme all'acqua si trasforma quasi in un'emulsione...

Sinceramente, è uno dei saponi che mi ha regalato maggior soddisfazione, sia per la morbidezza della sua schiuma che lo rende perfetto per la mia pelle sensibile, sia per la sua profumazione inedita, originale ed avvolgente.
Prossimamente vi descriverò come lo utilizzo anche per struccare il viso a fine giornata in combo con un altro prodotto ed un accessorio ;) Intanto il mio pensiero va al fatto che sto quasi per finirlo e sicuramente lo riacquisterò.... magari proverò anche altre profumazioni, ma questa al fico la riprendo senza ombra di dubbio!


INCI: Sodium palmate*, sodium cocoate*, aqua, butyrospermum parkii butter*, parfum, glycerin*, sodium chloride, tetrasodium glutamate diacetate, hexyl cinnamal, benzyl salicylate, linalool. * da agricoltura biologica certificata


Come vi dicevo all'inizio ho acquistato il saponino HAND al fico su Il Giardino di Arianna a € 4.50 per 100 gr.
Sull'e-commerce sono presenti anche altre referenze che vanno ad arricchire la gamma di proposte del brand: bagnoschiuma, creme viso e creme corpo. Con profumazioni sempre allettanti, per accompagnare ogni momento della nostra giornata con il loro allegro messaggio: Have A Nice Day! :)



Posta un commento Blogger

  1. Sapevo che lo avresti provato :D anche a me tenta moltissimo, fin da quando arrivò su Il Giardino di Arianna. Sono felice di leggere che ha queste buone caratteristiche, praticamente quelle che cerco in un buon sapone solido. Prima o poi sarà mio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah sono proprio prevedibile eh? XD il prossimo mi sa che sarà quello al melograno ;) comunque questo te lo consiglio veramente tanto!

      Elimina
    2. Dovrà essere mio, prima o poi. Anche perché mi piace usare i saponi solidi spesso e volentieri anche dopo lo strucco e questo mi pare l'ideale.

      Elimina
    3. sì, infatti tornerò sull'argomento :)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top