6


Dalla Sardegna, ricca di tradizioni e antiche culture fortemente legate alla natura, giunge una nuova linea cosmetica che si pone come obbiettivo la cura della persona con l'utilizzo delle piante tipiche officinali locali.
S'Alchemissa (dal nome sardo dell'infiorescenza della lavanda) rielabora antichi saperi per proporli in chiave moderna, realizzando prodotti semplici ed efficaci al tempo stesso, utilizzando estratti naturali biologici di alta qualità, nel totale rispetto della persona e dell'ambiente.


La linea cosmetica S'Alchemissa al momento è basic e composta da tre referenze: Crema viso naturale, Sapone naturale e Shampoo solido nutriente.
Questi prodotti sono caratterizzati da una presenza sicuramente originale nella loro composizione, lo Zafferano biologico S'Argidda.
Genuino, DOP e coltivato da un'azienda sarda con presidio slow fool, lo zafferano dei cosmetici S'Alchemissa è ricco di proteine ed offre un'azione efficacemente antiossidante in grado di migliorare attivamente l'elasticità cutanea.
Di elevata qualità, lo zafferano è presente nelle formulazioni in quantità minima e perfettamente bilanciata per garantirne l'efficacia, evitandone la spiccata azione tintoria.




Ho avuto modo di provare la crema viso S'Alchemissa grazie alla gentilezza della titolare Sara.

Aprendo la confezione appare come una crema densa e ricca, ma stendendola sulla pelle ci si accorge immediatamente di quanto sia in realtà leggera e di facile assorbimento.
Basta un veloce massaggio per scomparire completamente, lasciando la pelle fresca, liscia e asciutta.

I burri e gli oli vegetali presenti nella composizione garantiscono un'efficace azione idratante, completata dall'effetto lenitivo offerto dagli estratti vegetali e da quello anti-age del tocoferolo (vitamina E).

Come vi ho accennato la formula è molto ben bilanciata e adatta a praticamente tutti i tipi di pelle, da quelle miste a quelle tendenzialmente secche e sensibili.
Non è sufficientemente nutriente per le pelli mature e particolarmente esigenti, ma come crema da giorno è ottima anche per quelle tendenzialmente secche, risultando perfetta fra l'altro anche come base trucco, in quanto non favorisce la formazione di untuosità.





La profumazione è leggermente erbacea e pungente, molto naturale e personalmente la gradisco, anche perché comunque svanisce velocemente dopo l'applicazione.

INCI: Aqua, Cetearyl Alcohol, Olea Europaea Fruit Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Vitis Vinifera Extract, Glycerin, Glyceryl Stearate, Hydrolyzed Grape Fruit, Vitis Vinifera Seed Oil, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Xanthan Gum, Pectin, Sodium Dehydroacetate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Calendula Officinalis Flower Extraxt, Limonene, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Citrus Aurantium Dulcis Flower Oil, Citric Acid, Crocus Sativus Flower Extract.

La Crema viso naturale allo Zafferano è acquistabile direttamente sull'e-shop dell'azienda a € 15.00 (ora in sconto a € 14.00) per 75 ml.
Attualmente la confezione è in barattolo di alluminio con tappo a vite, ma sta per debuttare nel nuovo packaging in plastica riciclata e riciclabile.

Avete già provato i cosmetici S'Alchemissa? Vi incuriosisce la presenza dello zafferano? :D

Se date un'occhiata sul sito, scoprirete che oltre alla propria linea cosmetica l'e-shop vende numerosi cosmetici di altri marchi fra i più noti del settore ecobio ;)




Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. la sto provando da qualche giorno e la prima impressione è molto buona!
    io ho già il nuovo packaging per altro, è comodo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avevo visto la tua foto se non sbaglio :) grazie di essere passata :*

      Elimina
  2. Io sto usando il loro Sapone allo Zafferano :) tra qualche giorno recensisco anche io. Di sicuro mi ha sorpreso.

    RispondiElimina
  3. Io all'inizio sapevo che lo zafferano servisse solo per fare manicaretti! Poi quando l'ho messo in faccia grazie a questa crema è stato subito "WoW!" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere che ti sia trovata bene anche tu :) comunque io continuo ad usare lo zafferano anche sul risotto ;)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top