6


Dopo anni di utilizzo praticamente esclusivo di oli vegetali per struccare gli occhi (troverete diversi post al riguardo nel blog) ho iniziato ad usare una lozione struccante liquida.
Avendo esigenze molto particolari ed alte aspettative riguardo a questa tipologia di prodotto, non ho iniziato da una qualunque, ma da quella proposta da Couleur Caramel.

Chi mi segue conosce la mia predilezione per il brand, che garantisce un'elevata qualità grazie alle formulazioni particolarmente pregiate a base di selezionati ingredienti di origine naturale biologici certificati.

Finora del marchio avevo utilizzato solo cosmetici dedicati al make up ed essendone rimasta sempre molto soddisfatta non avevo dubbi che sarei stata conquistata anche da questo prodotto di skincare :)




Per via della mia pelle tendenzialmente secca e molto sensibile, necessito di prodotti delicati e trattanti, soprattutto nella fragile zona del contorno occhi.
Se poi aggiungo che sono portatrice di lenti a contatto, si comprende maggiormente quanto io prediliga le formulazioni particolarmente rispettose e non irritanti.

Per questo per struccare gli occhi mi sono trovata tanto bene con alcuni oli vegetali, in quanto rispetto alle tradizionali soluzioni acquose mi permettono di non sfregare a lungo con il cotone e durante l'uso nutrono attivamente la zona.

Con la lozione struccante occhi Couleur Caramel, a differenza di altri prodotti similari provati in precedenza, sono riuscita ad avere la stessa soddisfazione di un olio ma con una formula decisamente più leggera!




Questa lozione è infatti a base di acqua floreale di rosa damascena biologica, dall'elevato potere antiossidante, addolcente e lenitivo.

La formulazione risulta pertanto molto rinfrescante e rispettosa, trattante al tempo stesso in quanto apporta elementi altamente idratanti ed elasticizzanti, agendo con estrema delicatezza e risultando ideale anche in caso di ipersensibilità.
Riesce però al contempo ad essere molto efficace, sciogliendo tutto il trucco in pochi gesti, evitando quindi di irritare la zona con troppi passaggi.
Questo particolare è a mio avviso molto importante anche da un punto di vista di ecosostenibilità, in quanto il prodotto agisce molto velocemente permettendo di utilizzare un numero di dischetti di cotone molto ridotto rispetto ad altri similari, ne è sufficiente infatti uno per occhio per rimuovere completamente tutto il make up.




Dopo l'utilizzo il contorno occhi rimane fresco e disteso, la pelle è lenita e pronta per ricevere i trattamenti successivi, mentre gli occhi non appaiono mai irritati ne' lo sguardo offuscato da residui. Anche le ciglia non risultano stressate e rimangono sane ed elastiche.

Difficilmente ho trovato in uno struccante liquido tanta soddisfazione d'uso, sia in termini di vero e proprio trattamento che di efficacia. Non utilizzo make up waterproof, ma a volte mi piace truccarmi in modo molto intenso, caricando anche di eyeliner e mascara, e questa lozione è risultata assolutamente perfetta per rimuovere tutto facilmente.

A volte infatti con le soluzioni acquose ho avuto la sensazione dopo l'uso di avere paradossalmente la pelle che tira. Invece con la lozione Couleur Caramel ciò non accade. Le epidermidi più giovani e meno secche probabilmente dopo averla utilizzata non sentiranno nemmeno l'esigenza di stendere una lozione contorno occhi :)

Il prezzo è in linea con le referenze del marchio e, a mio avviso, giustificato dall'alta qualità dell'acqua floreale di rosa damascena, circa € 20.00 per 125 ml. Essendo sufficiente utilizzarla in piccole quantità, il prodotto dura veramente molto a lungo.

Mi sento di consigliare vivamente questa lozione struccante a tutte le pelli mature, secche, esigenti, ipersensibili e a chi fa uso di lenti a contatto o comunque ha la tendenza ad un'iperreattività degli occhi. Non brucia e non crea alcun fastidio, anzi lenisce e rinfresca la zona in modo veramente efficace.
Lo consiglio anche ovviamente a chiunque desideri un cosmetico veramente naturale a base di estratti naturali biologici altamente pregiati :)

Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Mi sembra molto interessante! Anche la mia zona contorno occhi è molto delicata! Scusa l'ignoranza ma dove si può trovare? Grazie!

    RispondiElimina
  2. ciao Mikroula, Couleur Caramel è disponibile presso un numero sempre maggiore di bioprofumerie. nel caso non ne avessi una vicina che tenga in assortimento il brand, puoi ordinarla su uno dei tanti e-commerce che lo rivendono. mi permetto di consigliarti in questo momento Mondevert, in quanto ora ha lozione struccante in sconto :) buona giornata :*

    RispondiElimina
  3. Molto interessante, non ne ho mai sentito parlare *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando si pensa a Couleur Caramel viene spontaneo associarlo al make up.... e invece c'è una piccola linea di skincare del brand che è veramente valida :D

      Elimina
  4. La confezione è così graziosa...di sicuro sanno badare sia alla forma che alla sostanza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Couleur Caramel cura ogni singolo dettaglio e penso sia il minimo per un brand di fascia alta :)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top