4


Ci sono alcuni brands che mi hanno introdotta dolcemente nel mio cammino lungo la strada della cosmesi ecobio, accompagnandomi in questo percorso di sempre maggior consapevolezza.
Fra queste figure per me sempre in primo piano non può mancare Tea Natura.
Con i suoi prodotti funzionali ed efficaci nella loro semplicità, che rispecchiano le intenzioni, le certezze ed il senso di responsabilità riassunte nella filosofia dei fondatori, Tea Natura rimane per me uno dei capisaldi a cui far riferimento.
Certa che la fiducia sarà sempre ricompensata dai risultati, la mia soddisfazione si rinnova ogni volta sia in termini di salute per la mia pelle che di azioni a tutela dell'ambiente.

Nel tempo ho provato ed utilizzato molti prodotti del brand (link alle reviews) ed ho anche avuto la fortuna di conoscere i titolari durante lo scorso SANA, incontro che mi ha resa ancora più entusiasta grazie al confronto con il vulcanico Piero :)

Ma vediamo insieme quali sono stati i prodotti Tea Natura che ho utilizzato ultimamente.





Olio di crusca di riso

Utilizzando alcuni oli delle linee dedicate alle pelli delicatissime dei bambini (vedi qui e qui), ho capito che il motivo della grande soddisfazione che ne ottengo è l'elevata presenza di olio di crusca di riso nella loro composizione.
Quest olio deve la sua notevole dermoaffinità al gamma orizanolo in esso presente in buona concentrazione, fonte di fitosteroli dall'efficace azione antiossidante e fotoprotettiva. Tale azione è sostenuta dalla presenza di vitamina E, che contribuisce a rinforzare la pelle e risvegliare le sue naturali funzioni.
Molto leggero, delicatissimo, praticamente inodore, ho deciso di prenderlo puro così da potermi sbizzarrire in ogni suo utilizzo possibile, sia da solo che miscelato ad altri oli vegetali.
Trasparente e poco denso, mi piace utilizzarlo principalmente come struccante. Rimuove perfettamente il trucco senza irritare, favorendo il ripristino della barriera idrolipidica che protegge l'epidermide.
Speciale aggiunto alle maschere ed alle creme, sia per il viso che per il corpo, ne aumenta l'azione emolliente, elasticizzante ed illuminante senza ungere o appesantire.
Un vero e proprio passepartout che penso ricomprerò sempre volentieri :)





Antico sapone di Marsiglia al bergamotto

Dopo aver usato il Sapone lavamani agrumi fiori e spezie (review), ho deciso di provare anche questo :)
Decisamente più liquido e per nulla vischioso, lo trovo ancora più piacevole da utilizzare grazie alla sua fragranza estremamente fresca e vivace dovuta all'olio essenziale di bergamotto.
A base di tensioattivi delicatissimi che ne rendono adatto l'uso anche con le pelli più sensibili, questo detergente liquido è realizzato secondo le tradizionali tecniche di saponificazione artigianale degli oli vegetali, come tutti i Marsiglia che si rispettino.
Dopo l'uso la pelle non risulta affatto disidratata e l'azione tonificante e rinfrescante del bergamotto ha un ottimo effetto distensivo che aiuta l'umore :)
Lo uso prevalentemente per le mani, ma a volte mi sono trovata ad utilizzarlo sul viso per rimuovere detergenti a base oleosa o sul corpo in doccia, ed anche in questi casi l'ho trovato assolutamente soddisfacente.





Olio da massaggio Luna

La mia passione per gli oli vegetali è ormai nota, quindi non potevo che essere tentata da questo prodotto :)
Ottenuto dalla miscelazione di selezionati oli biologici che consentono un'elevato grado di scorrevolezza, ha una formulazione che permette di effettuare massaggi benefici sia per la salute della pelle che per lo stato d'animo.
Le note aromatiche speziate, leggermente erbacee e stimolanti risultano molto efficaci per risvegliare l'energia yin tipicamente femminile. Dedicato quindi alle donne, è l'ideale per massaggi rilassanti e sensuali, ma è anche perfetto applicato dopo la doccia sulla pelle ancora umida per nutrirla, lenirla ed avvolgerla in un'atmosfera calda e fragrante.
Le sue virtù dermo-trattanti sono dovute principalmente agli oli di sesamo, girasole, crusca di riso e mandorle dolci ed all'estratto di calendula.





Spazzolino in bamboo 100% biodegradabile

Tea Natura non si adopera solo nel realizzare cosmetici che facciano bene al nostro corpo, ma anche prodotti che abbiano il minor impatto ambientale possibile. Perché è ormai evidente a chiunque che siamo strettamente legati al nostro pianeta e che il nostro benessere dipende dalla sua conservazione nel modo più rispettoso possibile.
Ecco perché l'azienda produce tutta una serie di prodotti che ci accompagnano in ogni momento della giornata, anche nel più piccolo gesto, in modo ecosostenibile.
Come lo spazzolino da denti: realizzato completamente in bamboo (sia il manico che le setole) è completamente biodegradabile e compostabile.
Efficace come i tradizionali spazzolini di materiale plastico, ha la stessa durata e quando è usurato va gettato nei rifiuti umidi. Un piccolo oggetto che rende ecologico un gesto che ripetiamo talmente tante volte nella vita che se così modificato da tutti può portare dei grandi vantaggi in termini di sostenibilità ambientale. A volte basta veramente poco ;)


I prodotti Tea Natura sono reperibili in numerosi negozi di prodotti naturali (fisici e online) e bioprofumerie (elenco qui).
Ultimamente il brand ha presentato la nuova linea cosmetica Mi Lùz, già in vendita presso i rivenditori, composta da: Latte Viso Tonico Detergente, Maschera Viso Purificante, Siero viso anti age, Crema Viso AntiRughe, Crema Viso Pelli Secche, Crema Viso Pelle Mista.
Racchiusa in flaconi airless (pratici e super-igienici), rappresenta per me una vera tentazione, infatti i prossimi prodotti che proverò del brand li sceglierò sicuramente fra questi ;)
Anche le nuove creme mani e piedi nelle loro deliziose scatoline di latta mi incuriosiscono molto, le avete viste? :D

Non mi resta quindi che augurarvi buona giornata e.... Buona Vita!


Posta un commento Blogger

  1. Entrambe abbiamo cominciato il nostro percorso verso il bio con Tea Natura, allora! :) Pensa che il mio primo shampoo bio fu proprio il loro, quello per capelli grassi.
    Anch'io ho l'olio di crusca di riso, mi piace un sacco! Di solito lo utilizzo dopo la doccia per nutrire la pelle, e funziona alla grande. Non avevo mai pensato ad un suo possibile utilizzo come struccante però, devo provare!
    Molto bello lo spazzolino in bamboo, mi attrae tanto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mio primo fu invece il ghassoul e continuo a riacquistarlo imperterrita :D
      prova l'olio con il metodo che ho descritto nel post linkato nell'articolo e poi dimmi come ti trovi ;)

      Elimina
  2. Tea Natura è un brand che mi ha sempre ispirato una grande fiducia e serietà, eppure nel tempo ho provato solo il loro mitico olio di Monoi. Tra i prodotti di cui ci hai parlato oggi sono tentata soprattutto dall'olio di crusca di riso, che penso apprezzerei per la sua leggerezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sulla serietà credo che non vi sia alcun dubbio :) e penso anche io che apprezzeresti l'olio :) baci :*

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top