6


In questo periodo l'allergia ai pollini non mi dà tregua e ciò si traduce in continui starnuti e occhi ipersensibilizzati.
Questa situazione rende obbligate alcune scelte in fatto di make up: devo infatti prediligere cosmetici più delicati possibile per evitare di irritare ulteriormente la pelle e gli occhi.

Con Studio 78 Paris vado sul sicuro, in quanto i prodotti del brand sono veramente ben formulati e garantiscono un'elevata tollerabilità, oltre ad avere un packaging estremamente raffinato, particolare che non mi dispiace mai ;)
Vi avevo già parlato in passato del fondotinta Caméléon (che nel tempo ho eletto a mio preferito), oggi vi mostro il Mascara doppio effetto, l'unico che in questa stagione sono riuscita ad utilizzare in totale sicurezza.






Il Mascara doppio effetto, nell'unico colore Nero, è un prodotto contenente una percentuale pari al 99% di ingredienti di origine naturale, di cui il 22% da agricoltura biologica.
Certificato Ecocert come tutta la linea, è particolarmente indicato in caso di occhi sensibili e per persone tendenzialmente allergiche ai cosmetici tradizionali.

La formula extra-delicata è arricchita da idrolato di salvia (antibatterico naturale), glicerina vegetale, burro di karité e olio di jojoba per offrire alle ciglia un'azione trattante e protettiva, in grado di mantenerle elastiche.




La texture è piuttosto liquida, poco corposa, si asciuga molto velocemente ma senza seccare le ciglia.
Il risultato è sempre naturale, le ciglia vengono incurvate bene e rimangono separate e ben definite.

Non è molto allungante ne' particolarmente volumizzante, ma da quando viene applicato rimane intatto fino al momento dello strucco, senza colare (caratteristica per nulla scontata per un mascara ecobio).

Il colore è un bel nero intenso e si distribuisce facilmente senza formare grumi grazie allo scovolino dalla forma affusolata.



[Scusate l'occhio arrossato, ma come vi dicevo in questo periodo purtroppo sto così....]

INCIAQUA, SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER*, HYDROGENATED JOJOBA OIL, DIMER DILINOLEYL DIMER DILINOLEATE, ACACIA SENEGAL GUM, HEPTYL UNDERCYLENATE, SUCROSE PALMITATE, GLYCERIN*, GLYCERYL ROSINATE, CELLULOSE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, SILICA, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, SIMMONDSIA CHINESIS SEED OIL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, PARFUM, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, LINALOOL. Può contenere : CI 77499
*Ingredienti da agricoltura biologica

Il make up Studio 78 Paris è reperibile su Ecco Verde e su eNatural, che ringrazio per avermi dato modo di provare questo mascara, che ha un prezzo che si aggira sui 27 euro.

Il prezzo è in linea con la fascia medio alta in cui si inserisce il brand e mi rendo conto che non è esattamente alla portata di tutte le tasche. Ma in caso di allergie e/o ipersensibilità mi sento di consigliare vivamente questo mascara, soprattutto se non siamo disposte a rinunciare ad un minimo di make up neanche nella stagione invasa dai pollini :)
Lo trovo ideale anche per chi predilige i trucchi naturali, poco appariscenti, ma realizzati con prodotti di qualità e veramente green :)


Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Il packaging è di quelli che si fanno notare. Il risultato sulle ciglia, però, non mi entusiasma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come ho scritto l'effetto è infatti apprezzabile giusto da chi ricerca un risultato molto naturale. la mia raccomandazione per questo prodotto è principalmente per chi ha bisogno di qualcosa di estremamente delicato, non per altro, se si cerca un risultato più "drammatico" bisogna inevitabilmente utilizzare altri brands :)

      Elimina
  2. Brutta faccenda l'allergia al polline, io non ne soffro, ma ho membri in famiglia che in questo periodo stanno davvero male, mi spiace :(
    Io di solito ricerco più un famigerato effetto drammatico nei mascara, che non è poi per nulla facile da trovare. Il fatto che comunque questo non attacchi le ciglia è ugualmente non scontato, un sacco di mascara lo fanno ed è un effetto che non sopporto, le rendono molto meno folte!
    Bacini :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Véronique, ormai dopo tanti anni ci ho fatto l'abitudine -_-
      anche io solitamente prediligo effetti molto più intensi, ma in questo periodo mi devo adeguare e fortunatamente ci sono prodotti di questo tipo che mi vengono incontro :) buona giornata :*

      Elimina
  3. Di solito cerco effetti più drammatici però per tutti i giorni non è male!!! Peccato per il prezzo... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, Studio 78 Paris è un brand costoso, non si può negare....

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top